Ci sono molte persone che ancora stanno cercando un’offerta condizionatori LG forse un po’ a scoppio ritardato, e forse un po’ sperando che adesso che fa meno caldo si possono preparare prima della prossima ondata, anche se in realtà sarebbe stato meglio fossero arrivati pronti già per inizio estate.

In ogni caso a prescindere dalle scelte che ognuno facciamo  che dipendono da vari fattori e ad esempio molte persone magari per delle difficoltà hanno rimandato questo investimento, puntare su un’azienda come la LG è una scelta strategicamente intelligente, perché vuol dire che stiamo considerando giustamente l’investimento per l’acquisto del nostro futuro condizionatore, come un investimento a medio a lungo termine.

Questa è una strategia corretta semplicemente perché in questo modo magari può capitare che spendiamo di più all’inizio se per esempio non ci troviamo subito l’offerta e  non abbiamo pazienza di aspettare, però a parte che possiamo pagare anche a rate nella maggioranza dei casi se ne abbiamo i requisiti, in ogni caso comunque comprare un condizionatore della  Lg  significa che avremo un condizionatore a casa per molti anni, e questo ciclo di vita più lungo di altri ci permette di ammortizzare di investimento, e l’obiettivo deve essere sempre quello.

Tra l’altro molte persone che puntano su questa impresa giustamente lo fanno anche perché sono stati confortati dalle recensioni online e che hanno letto per capire come si sono trovate gli altri clienti,

 In genere in questi casi quello che si scopre è che quando ci si affida ad un’azienda di gran qualità come la LG a parte acquistare dispositivi sempre performanti con un ottimo livello di efficienza energetica e con tante funzioni tecnologiche, in più si avrà anche a disposizione un servizio di assistenza clienti post vendita molto efficiente e molto affidabile, e questa è una cosa che giustamente molte persone prendono in considerazione.

Lo fanno perché sanno che possono avere bisogno di un intervento di riparazione o comunque possono avere bisogno di vari interventi di manutenzione che sono fondamentali per gestire il nostro condizionatore al meglio, garantendo un ottimo livello di performance.

Se avremo pazienza riusciremo a trovare un’offerta che ci convince al 100% 

Soprattutto le persone che sono abituate a fare ricerca su internet e ormai sono tantissime, sanno benissimo che il segreto quando vogliamo acquistare un dispositivo importante come un condizionatore e lo vogliamo comprare di buona qualità e soprattutto non vogliamo spendere tanto, è avere pazienza per poter attirare e aspettare un’offerta che sia davvero conveniente, ed è la stessa cosa anche per i condizionatori della LG.

Oppure oltre un’offerta magari la LG in quel periodo specifico può darsi che propone un finanziamento a tasso zero per quanto riguarda le rate di cui parlavamo nella prima parte, e anche questa è una cosa molto conveniente.

Di certo non conviene comprare un condizionatore di un’azienda sconosciuta e può ritrovarsi a doverlo sostituire dopo un anno, oppure trovarsi a dover pagare tanti soldi per le bollette perché ha uno scarso livello di efficienza energetica. 

Forse non tutti sanno che❓

Il condizionatore d’aria è una macchina termica in grado di abbassare o innalzare la temperatura di una stanza o in generale di un ambiente di un edificio in cui si trovi. Per ottenere questo risultato, sviluppa calore sensibile (positivo o negativo) attraverso il quale avviene la trasmissione del calore con un fluido, il quale messo a sua volta in circolazione cede tale calore ad un ambiente. La potenza di un condizionatore si misura in BTU/h, frigorie/h, o kW com’è d’obbligo nell’etichetta energetica europea.

 

Il primo apparecchio per il raffreddamento climatico dell’aria fu brevettato nel 1886 da Lewis Latimer, statunitense, disegnatore e progettista di Thomas Edison. L’espressione “aria condizionata” fu coniata da Stuart Warren Cramer, che si interessò come Willis Carrier allo studio dell’umidità e del condizionamento dell’aria.[senza fonte] Intorno al 1911 Willis Carrier (Stati Uniti) sfruttò i cambiamenti di stato di un gas per produrre variazioni di temperatura sia positive (“riscaldamento”) sia negative (“raffrescamento”) nell’ambiente. Tuttavia tale sistema venne inizialmente implementato ed utilizzato per deumidificare piuttosto che per rinfrescare l’aria. Carrier lavorava come ingegnere in un’impresa di impianti industriali. Il metodo che consiste nel far evaporare un liquido dotato di bassa temperatura intrinseca di evaporazione — ad esempio ammoniaca — era già noto in precedenza, ma avveniva con rilascio del fluido refrigerante nell’ambiente, e quindi era sfruttabile solo per brevi periodi; Carrier ideò il sistema per recuperare il fluido in un circuito chiuso. Dopo un anno di lavoro gli fu affidato il compito di risolvere il problema del controllo dell’eccessiva umidità dell’aria in una tipografia di Brooklyn, dove la carta raggrinziva e risultava inutilizzabile. In precedenza l’eccesso di umidità veniva contrastato semplicemente aumentando la ventilazione, o aprendo finestre per rimuoverla con correnti d’aria. L’umidità creava notevoli problemi di produttività, perché portava ad un’interruzione dell’attività degli operai e quindi del lavoro. Carrier completò il primo progetto di un impianto di condizionamento dell’aria il 17 luglio 1902; la tecnologia alla base del suo impianto era già simile a quella degli impianti che troviamo in commercio attualmente. (Wikipedia)