Di sicuro quando parliamo di una detrazione climatizzatore senza ristrutturazione Panasonic, parliamo di un argomento molto interessante per le tante persone che intanto hanno deciso di dare fiducia a questa azienda perché sanno che non li deluderà.

Semplicemente perché, quando si parla della Panasonic si parla di un’azienda che non solo vende climatizzatori ma vende tanti altri prodotti molto importanti compresi elettrodomestici e le persone non rimangono mai deluse né dalla qualità degli stessi che poi significa che durano a lungo senza dare problemi.

Ma soprattutto non rimangono delusi nemmeno dall’assistenza clienti post-vendita che è una cosa che tutti guardiamo, se vogliamo essere sinceri, prima di un investimento importante come appunto è un climatizzatore.

Senza un climatizzatore ormai nei mesi estivi è impossibile sopravvivere al caldo afoso e umido e soprattutto lo è anche nelle ore notturne e praticamente senza un apparecchio di qualità in quella casa noi ci possiamo stare.

Chiaramente poi le persone che hanno difficoltà economiche e sentono parlare di questa detrazione e magari si confrontano con il loro commercialista, è chiaro che vogliono saperne di più perché per loro può essere decisiva questa possibilità rispetto alla scelta che faranno.

Quando parliamo della detrazione senza ristrutturazione praticamente non facciamo riferimento al bonus ristrutturazione che invece viene messo a disposizione per quelle persone che stanno ristrutturando casa e che poi decidono anche di sostituire il loro vecchio climatizzatore, potendo ottenere una detrazione Irpef fino al 50% sempre se soddisfano i requisiti richiesti.

Mentre quando facciamo riferimento a questa detrazione senza ristrutturazione potremmo parlare per esempio del bonus mobili ed elettrodomestici, bonus che ci farebbe ricevere uno sconto del 50% che può essere applicato su una somma che non supera i 5.000 €.

Ma soprattutto lo potremmo ottenere anche senza dei lavori di ristrutturazione invasivi ma anche per quelli che riguardano la manutenzione straordinaria, e comunque all’interno della detrazione rientrano anche i costi di trasporto e di installazione lo stesso.

Molte persone sono interessate alle detrazioni senza ristrutturazione prima di acquistare un condizionatore

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sono molte le persone interessate ad una detrazione senza ristrutturazione e possiamo fare riferimento in particolare a quella del 65% grazie all’utilizzo dell’Ecobonus con un tetto di spesa massimo pari a euro 46154.

Per poter accedere alla stessa l’apparecchio deve avere una classe energetica A o superiore e deve poter rinfrescare in estate e riscaldare in inverno e l’installazione deve avvenire in sostituzione di un vecchio sistema di raffreddamento con un modello nuovo che ha un alto livello di efficienza energetica e i modelli della Panasonic di sicuro ce l’hanno.

Naturalmente per tutte queste questioni, che sono molto complesse perché poi le regole nel nostro Paese da questo punto di vista cambiano di continuo anche in base al succedersi dei vari Governi, bisogna andare a interloquire con il nostro commercialista di riferimento, così da farci spiegare pure come richiederlo e aiutarci anche magari nel redigere i vari documenti e i vari moduli in poche parole.